In scena a Berlino l’ultimo spettacolo della compagnia australiana “C!RCA”. Il regista Yaron Lifschitz ha messo in scena, in una affascinante atmosfera burlesque,  un collage di acrobazie circensi, umorismo da cabaret condite da una punta di erotismo che non si prende mai troppo sul serio.

Tra comicità e mimo, poesia e sensualità, il pubblico viene coinvolto per un paio di ore in uno spettacolo emozionante e solo “visivo”  (adatto quindi ad un pubblico internazionale), senza un attimo di stanchezza o noia. Anche il contesto berlinese nel quale lo spettacolo è stato presentato, il teatro “Chamaleon” nei bellissimi cortili “Hackeschen Höfen”, contribuisce a trascorrere una piacevole serata. Si tratta di una grande sala un po’ “old style”, disseminata di tavolini attorno ai quali il pubblico assiste allo spettacolo sorseggiando una birra o mangiando l’immancabile wurst. La compagnia “C!​​RCA”  rappresenta il tratto di unione tra teatro e circo, e ha rivoluzionato la scena internazionale con spettacoli che sono stati definiti come “Nuovo Circo”, anche se “teatro acrobatico” ci sembra più calzante.


Regia: Yaron Lifschitz. Con  Nathan Boyle, Jessica Connell, Daniel Crisp, Todd Kilby, Rudi Mineur, Alice Muntz, Brittannie Portelli. Chamäleon Theater – in den Hackeschen Höfen – Rosenthaler Str. 40/41 – 10178 Berlin