Regia di Luca Guadagnino. Un film con Taylor Russell, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg, André Holland, Chloë Sevigny. Genere Drammatico, Horror, – Italia, USA, 2022,

Maren un’adolescente con il vizio del cannibalismo. Nonostante le sue nefandezze e nonostante la miriade di tracce e di testimonianze che lascia dietro di sé, non viene mai nemmeno sfiorata da una indagine. Nel suo girovagare incontra del tutto casualmente, anche questo è un mistero, solo individui con la sua stessa “inclinazione”. Molte recensioni parlano di metafora dell’emarginazione, della diffidenza verso il diverso, ecc. ecc. Ma si può equiparare un emarginato a un cannibale? Se fosse così, si dovrebbero includere ed accettare anche i serial killer e gli stragisti. Diciamo che a tutto c’è un limite e che forse il film fa gli esempi sbagliati.

Francamente irritante, inverosimile, trash, insomma se questo, come è stato detto è il miglior film di Guadagnino, non oso pensare come siano gli altri. Ma ovviamente non è così, diciamo che è il peggior film di Gudagnino mi sembra più lusinghiero nei suoi confronti. Si salva la fotografia.