I CIVICO 23! Gruppo rock emergente denso di passione ed idee sullo stile rock si esibisce nei locali di Roma in concerti brevi ma intensi, volti a far conoscere la loro musica alternativa. Questa settimana hanno regalato agli appassionati di rock alcuni loro pezzi in una mezzora di concerto alla Locanda Blues sulla cassia.

I componenti della band sono: Joe: voce, Lorenzo: basso, Daniel: chitarra solista, Federico: chitarra ritmica, Francesco: batteria e percussioni Simone: tastiera.

A breve uscirà il loro primo album con la LIZARD, di nome Siero Progressivo. L’ira funesta dei Civico 23 si scatena sull’underground romano già dall’ottobre 2010. Joe e Lorenzo avevano messo già le cose in chiaro su cosa voleva dar vita la loro passione:  portare alla luce il NewVintage!

Gli amanti del grande rock non possono rinunciare a conoscere il loro stile caratterizzato da pezzi che hanno l’attitudine a cambiare più volte ritmo e melodia nella stessa traccia, in questo simili all’hard rock anni 70: lunghe suite sonore, figure anni ’70, testi allusivi e molto altro trip per questa band dalla creatività eccezionale. Una bella famiglia all’insegna dell’avanguardia musicale, proprio quella che ai giorni nostri manca. Il rock progressivo deve vivere una seconda volta come segno di protesta all’immeritevole mercato discografico, come unica fonte di salvezza all’oblio musicale odierno e come esempio di cultura. La vendetta del NewVintage ha inizio e sarà terribile, i Civico 23 hanno il coraggio di diffondere vera musica e di abbattere le frontiere della forma canzone iniziando dall’underground romano. Un demo e un live è già all’attivo, aspettando il primo album tutti si accorgeranno che la grande musica ancora non è morta.

Assolutamente degni di curiosità musicale, da apprezare!

Stefano Polidori
Latest posts by Stefano Polidori (see all)