LE CONQUISTE DI NORMAN

FORMAT-NORMAN

ULTIME 6 RECITE DE “LE CONQUISTE DI NORMAN”

LO SPETTACOLO PIU’ VISTO AL 53° FESTIVAL DEI DUE MONDI DI SPOLETO

“Le Conquiste di Norman” trilogia comica di Alan Ayckbourn ha debuttato lo scorso 19 giugno al 53° Festival dei Due Mondi di Spoleto. E’ stato sicuramente un debutto particolare: alla fine della prima parte dello spettacolo la pioggia, che si sperava non arrivasse, ha costretto spettatori e attori ad abbandonare spalti e palcoscenico. E’ seguita una attesa che non ha scoraggiato di certo il pubblico, che paziente ha aspettato che la pièce venisse velocemente riallestita in interno. È stata un’impresa senza dubbio peculiare che ha portato la Compagnia a riconsiderare gli spazi e lo spettacolo stesso in brevissimo tempo, ma ciò non ha modificato l’esito della performance.

E’ stato un grande successo, e così per i giorni a seguire: infatti nonostante la pioggia e un freddo gelido continuassero a imperversare su Spoleto, ogni sera un coraggioso pubblico riempiva gli spalti allestiti al Chiostro di San Nicolò riscaldando la serata con scroscianti risate.

L’anno scorso la The Kitchen Company con il suo “Un piccolo gioco senza conseguenze” ottenne la grande soddisfazione di aver avuto 1.414 spettatori e quindi in una ipotetica graduatoria, tra gli spettacoli presentati al Festival, di ottenere il terzo posto dopo il “Gianni Schicchi” firmato da Woody Allen e dopo “Bambolo Blues” di Pina Baush.

Quest’anno con Le Conquiste di Norman la The Kitchen Company si conferma una Compagnia giovane ma già molto amata dal pubblico spoletino. Ad oggi possiamo affermare che lo spettacolo sarà visto alla fine delle repliche da circa 2.000 spettatori, malgrado il freddo dei primi giorni. Un successo incredibile per una Compagnia nata da così poco tempo.


Per chi ancora non avesse visto IN GIARDINO le ultime due repliche saranno venerdì 2 luglio alle ore 19 e sabato 3 luglio alle ore 22.30, IN SALA DA PRANZO verrà replicato giovedì 1 luglio alle 19 e venerdì 2 luglio alle 22.30 ed infine si potrà assistere a IN SALOTTO giovedì 1 luglio alle 23 e sabato 3 luglio alle 19.30 sempre ovviamente al Chiostro di San Nicolò.

 

 

Related posts

Leave a Comment