Debutta mercoledì 2 novembre sul palcoscenico del Teatro Golden di Roma Riccardo Rossi nel suo nuovo spettacolo “Di nuovo a casa Rossi“. Scritto dallo stesso Rossi insieme a Fabio Di Iorio con cui aveva già firmato i tre precedenti lavori “Pagine Rossi”, “La più bella serata della vostra vita”  e “Per fortuna che c’è Riccardo” diretto da Furio Andreotti.

Uno spettacolo completamente nuovo che mantiene inalterata solo la struttura del “one man show” della scorsa stagione “Stasera a casa Rossi” , ma che regalerà al pubblico sketch completamente nuovi, racconti inediti, mirabolanti e comicissime narrazioni sui più disparati argomenti.

Riccardo Rossi ospiterà ogni sera un amico diverso, tra i tanti protagonisti dello mondo dello spettacolo, della cultura, dello sport  per raccontargli tutto quello che gli viene in mente, dall’attualità del giorno. Tra gli altri si siederanno sul divano di casa Rossi: Ernesto Assante, giornalista esperto di musica, Simone Ruggiante il presentatore di Cuochi e Fiamme, Enrico Vaime, Massimiliano Bruno, Luca Zingaretti solo per citarne alcuni. Una serata in cui Riccardo farà sfoggio delle sue qualità d’intrattenitore a tutto tondo.

Rossi è un volto molto conosciuto dal pubblico televisivo, radiofonico  ed anche da quello  teatrale. Noto per l’interpretazione di molte campagne pubblicitarie, ha lavorato al cinema con registi italiani come Dino Risi, Giuseppe Tornatore e Alessandro D’Alatri. Ha scritto ed interpretato quattro spettacoli teatrali e ha lavorato sia in radio che in televisione nei programmi di Rosario Fiorello di cui è anche autore di molti testi.   Da “Pagine Rossi”, il suo grande successo teatrale,  Riccardo ha anche pubblicato un libro con cui ha girato l’Italia mentre “La più bella serata della vostra vita” è stata trasmessa da “Palcoscenico” su Rai Due.

Tra le tante trasmissioni televisive ha condotto Forum per tre stagioni, ha lavorato in  “Carramba che sorpresa”; per  la 7 ha condotto la trasmissione “Assolo” nel 2002 e nel 2004. In questi giorni sarà in televisione in qualità di presentatore della nuova serie del quiz “Sei più bravo di un ragazzino di quinta?” che andrà in onda sul canale Cielo del digitale terrestre. E’ protagonista della pubblicità di Enel e sarà ospite della prima puntata del nuovo show di Fiorello.


Di nuovo a casa Rossi – al TEATRO GOLDEN Via Taranto 36, Roma – dal 2 al 20 novembre – Regia di Furio Andreotti

Martedì, giovedì, venerdì e sabato ore 21.00  – domenica ore17.00 info@teatrogolden.it www.teatrogolden.it – tel. 06.70493826 FONTE: Ufficio Stampa: Daria Delfino

 

 

Stefano Polidori
Latest posts by Stefano Polidori (see all)