Forte del riscontro avuto nelle ultime edizioni, Teatro Libero ripropone anche quest’anno Liberi d’Estate, la rassegna per i cittadini che durante l’estate pur restando a Milano vorranno continuare a vivere le emozioni del teatro. Ecco allora una rassegna di eventi teatrali pensati per tutte le fasce di pubblico. Un’apertura di stagione straordinaria che arriverà fino al 28 luglio con spettacoli di grande richiamo e con i nostri migliori artisti ad un prezzo d’ingresso scontatissimo. In più, un fresco aperitivo offerto dal teatro nella sala condizionata metterà al riparo dalla calura estiva.

Si partirà il 19 e 20 luglio con Gocce di energia e Briciole di vita, due diverse serate per un totale di undici brevi spettacoli prodotti dalla Scuola Teatri Possibili per EXPO 2015 e legati al tema dell’alimentazione e della nutrizione. Si proseguirà poi il 21 e 22 luglio con Pesche miracolose, uno spettacolo di Teatro Invito che ci mostra la vita di un paese di provincia nel Nord Italia durante la Seconda Guerra Mondiale attraverso gli occhi di un ragazzo. Il 23 e 24 luglio sarà invece la volta di Miniature, della compagnia Fenice dei Rifiuti, quattro brevi racconti teatrali sull’universo femminile. Infine, il 27 e 28 luglio, a conclusione della rassegna, gli Eccentrici Dadarò proporranno Butterfly Away – Andata e ritorno, uno spettacolo in musica in due serate che sarà un viaggio attraverso mondi poetici e sonori sorprendenti.  

Grazie inoltre al progetto Padiglione Teatri promosso dal Comune di Milano, la rassegna quest’anno si arricchisce di tre nostri spettacoli ospitati in altre sale della città. Il 17 luglio nella Sala Grande del Teatro Franco Parenti andrà in scena un grandissimo successo della compagnia Teatro Libero, Io, Ludwig van Beethoven, un omaggio di Corrado d’Elia al geniale compositore tedesco e alla sua musica immortale.

Il 22 luglio nella Sala Bausch del Teatro Elfo Puccini verrà invece proposto Bagnati di Tobia Rossi per la regia di Manuel Renga, una commedia di Teatro Libero Liberi Teatri che indaga le perversioni dei figli della “Milano bene” nell’estate dell’EXPO.

Per concludere, il 29 luglio, nel Foyer del Teatro Parenti, sarà la volta del Circolo Bergman, che metterà in scena Werther (?), un percorso site specific alla scoperta delle tracce di una mostra incompiuta sull’omonimo romanzo di Goethe.

Gloria Bondi
Latest posts by Gloria Bondi (see all)