Qualcuno disse: “esiste un mondo della musica prima ed un altro dopo i Beatles..” Mai verità più assoluta fu mai stata proclamata..I Beatles hanno letteralmente conquistato il mondo stravolgendo l’arte della musica dagli anni sessanta alla fine del mondo..

Alla fine, anzi all’inizio di tutto, c’è un suono. E’ l’impressione che si ha sempre quando si ascolta la musica dei Beatles: una sensazione unica di grazia, di magic moment, come se i motivi fossero sempre toccati da una forza speciale, luminosa, dannatamente prodigiosa. Con i Beatles la controcultura entra a pieno titolo nel mondo della cultura. La musica sostiene l’imagginazione, il pensiero diviene sonoro, il sogno viene scritto sul pentagramma da quattro menti geniali.

Hanno inventato il “beat”, sono stati i padri del rock attraverso una dozzina di album passati tutti alla storia in poco meno di 10 anni, arco di tempo reso rivoluzionario come tale era il loro modo di stare in scena, il loro atteggiamento, i loro costumi ed il loro modo di relazionarsi al pubblico ed emozionare.

In grado come nessuno al mondo di abbracciare tutti gli stili: scanzonati, impegnati, rock, psichedelici, pop, sinfonici, insomma..i Beatles sono tutto e l’opposto di tutto. La genialità creativa di John, Paul, George e Ringo, in frammenti diversi della carriera, con vene poetiche singolari, profonde, acute e percettibili agli occhi del mondo, hanno dato luce ad una lunga e produttiva discografia di grandissimo valore.

Da Milano un grande tributo ai quattro baronetti di Liverpool! Uno show che ripercorre con fedeltà la straordinaria carriera della più grande band della storia grazie al tributo degli SHOUT che si sono esibiti nella splendita cornice del CrossRoads di Roma su un palco ben attrezzato e che proiettava, attraverso dei filmato sullo sfondo, i momenti più significativi della carriera dei baronetti di Liverpool.

Uno show dal 1962 al 1970, che parte dai rock’n’roll di Amburgo fino al famoso ultimo concerto sul tetto della Apple!

Strepitosi! sia musicalmente che nella capacità di tenere il palco ed entusiasmare il pubblico appasionandolo con racconti ed aneddoti sulla incredibile storia artistica dei quattro spenditi eroi inglesi.

Gli Shout hanno aperto il concerto dei QUARRY MAN (la prima band di John Lennon) al Beatles Day di Brescia il 7 giugno 2009. Nel febbraio 2010 hanno suonato insieme ai comici di Zelig e Colorado Cafè al Teatro Manzoni di Monza. Nel dicembre 2010 sono stati scelti dalla 01 Distribution per la presentazione dell’anteprima nazionale del film su John Lennon “Nowhere Boy” nelle due date di Milano e Bologna.

Esibizione che ha visto la presenza di Red Ronnie e Patrizia Wachter, figlia del grande Leo che organizzò la tournée dei Beatles nel ’65 in Italia. Nell’aprile 2011 sono stati ospiti del programma Tribute Band Show su LA3 TV (Canale 143 SKY). Nel maggio 2012 sono stati ospiti della trasmissione televisiva Festa in Piazza di Antenna 3. Nel luglio 2012 hanno suonato alla Festa della Dea davanti ad un pubblico di 15.000 persone. Nel novembre 2012 hanno presentato per la prestigiosa casa automobilistica inglese Jaguar la nuova Sportbrake. Nel febbraio 2013 hanno aperto il concerto di Luca Carboni a Bardonecchia (TO). Nel novembre 2013 hanno presentato l’uscita del “Live At BBC vol. 2” dei Beatles su Radio Lombardia (Canale 614 D.T.). Nel marzo del 2014 hanno registrato “DIfferent Trip” per la compagnia telefonica ZeroMobile.

Stefano Polidori
Latest posts by Stefano Polidori (see all)